logo TODAY 24 Gela
FRATE CAPPUCCINO | Viceparroco

Gela: fra’ Emanuele nominato vicario a San Rocco. Manterrà l’incarico di cappellano. Giovedì ha ricevuto la nomina dal vescovo


di Redazione

5 Dic 2020

Fra’ Emanuele Artale è il nuovo vicario parrocchiale della chiesa di San Rocco. Affiancherà il parroco, reverendo Enzo Romano. La nomina di Artale, frate cappuccino del convento di Gela, già cappellano del carcere circondariale di via Beato Agostino Novello, è ufficiale da ieri.

Il frate aveva confermato, nelle scorse settimane, la propria disponibilità al vescovo, Rosario Gisana. Il presule, sentito il superiore del Cappuccini, reverendo fra’ Pietro Giarracca, che ha dato il suo placet, ha così completato la nomina di Artale a vicario della grande parrocchia del quartiere Pozzilli / Cantina Sociale.

«È un incarico che accolgo con gioia – ha detto fra’ Emanuele – e sarò al servizio del parroco e della comunità di San Rocco». Artale continuerà a risiedere nel convento dei Cappuccini, nel quale continuerà la venerazione e la devozione a Maria Santissima delle Grazie, madre di tutti i cittadini gelesi. E lui pur essendo augustano di nascita, è oramai gelese d’adozione. Un abbraccio al neo viceparroco Artale al quale auguriamo di continuare il cammino pastorale con l’umiltà, l’abnegazione e la gentilezza che lo hanno contraddistinto sempre. Fra’ Emanuele manterrà, tra i suoi già gravosi impegni pastorali, anche un piccolo compito più leggero e personale, ovvero, la collaborazione con Today24, continuando a offrire ai lettori riflessioni e spunti sia religiosi che sociali, divenuti oramai un riferimento nelle rubriche «Opinioni» e «Fuori dal coro» della nostra Home page.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.