logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
12°
Partly Cloudy
ELEZIONI | Risultati

Niscemi, Rosetta Cirrone Cipolla fa il boom. Ecco la nuova mappa dell’aula


di Redazione

Niscemi, Rosetta Cirrone Cipolla fa il boom. Ecco la nuova mappa dell’aula
attualità
14 Giu 2022

Fa il pieno anche in consiglio comunale Massimiliano Conti, sindaco confermato dai suoi concittadini con il 62,77 per cento, grazie agli 8.817 elettori che hanno sbarrato il suo nome. Staccati Carlo Piza, che si è fermato al 19,44 per cento, frutto dei 2.731 voti ottenuti e Valentina Spinello, 15,93 per cento, grazie ai 2.237 voti. Alle quattro liste collegate a Conti vanno 11 consiglieri comunali. Due vanno alle liste collegate al candidato Pisa, tre a quelle che sostenevano Spinello.

Tra i campioni di preferenze al consiglio comunale spicca il nome di rosetta Cirrone Cipolla che ottiene 1.553 preferenze, staccando il precedente primato fatto registrare da Valentina Spinello, all’ora candidata al consiglio comunale.

Ottime affermazioni anche per Francesco Alesci (910) che era in abbinata con la Cirrone Cipolla, entrambi candidati nella lista Conti Sindaco, Angelo Chessari (903), capolista di Fratelli d’Italia e Aldo Gesuè Allia (606), in lizza con Italia Libertas Udc.

Questa, al netto di ricalcoli e novità delle prossime ore, la composizione del nuovo consiglio comunale.

Conti Sindaco: Rosetta Cirrone Cipolla; Francesco Alesci; Stimolo Pietro; Marco Preti; Matteo Lodato; Salvatore Placenti; Eleonora Minardi.

Italia Libertas Udc: Aldo Allia.

Fratelli d’Italia: Angelo Chessari.

Noi con l’Italia, Dc: Giuseppe Incarbone; Francesco Trainito.

Cambiamo Pagina Carlo Pisa sindaco: Enzo Paradisi.

Partito Democratico: Giovanni Di Martino.

Spinello Sindaco: Anna Zinna; Rosario Giuseppe Meli.

Pertuttivalentina: Francesco Iannì.

Nota della redazione.

Pubblichiamo una prima parziale schermata dei consiglieri scusandoci per le foto mancanti che, solo per questione di tempo, non siamo riusciti a reperire. Gli interessati che lo volessero, potranno inoltrarci le loro foto all’indirizzo mail del giornale ( redazione.today24@gmail.com ) che utilizzeremo nei prossimi aggiornamenti dell’articolo.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.