logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
19°
Partly Cloudy
CALCIO | Promozione

Il Gela Fc si lega al Torino Academy. Belocco e Bamba, nuovi innesti per la rosa


di Redazione

Il Gela Fc si lega al Torino Academy.  Belocco e Bamba, nuovi innesti per la rosa
newspolitica
5 Ago 2022

Il Gela Fc entra ufficialmente nell’orbita del Torino Fc Academy e piazza una serie di colpi di mercato sia per potenziare la rosa che lo staff tecnico. In settimana è stato raggiunto l’accordo per la prestigiosa affiliazione nello storico club granata, unica in provincia di Caltanissetta, la ciliegina sulla torta del già florido settore giovanile dell’aquila gelese. A mettere nero su bianco la firma sul progetto di affiliazione è stato il responsabile dell’area tecnica, Luigi Rivecchio, che a Torino ha perfezionato l’intesa con il club di serie A. Presente, per il club granata, Teodoro Coppola, direttore e coordinatore società affiliate Torino Fc Academy.

«È stato un vero onore – dice Rivecchio – per me poter essere presente in una città splendida come Torino ed entrare in contatto con una realtà sportiva così esaltante. Il nostro giovane club – continua – grazie al lavoro di tanti professionisti del settore, in pochi anni è riuscito a creare una realtà sportiva consolidata e ricca di giovani talenti. Un percorso sportivo che cresce anno dopo anno e che con l’affiliazione al Torino FC Academy potrà crescere ulteriormente con importanti novità portate dal progetto tecnico granata. I nostri valorosi ragazzi -conclude Rivecchio – potranno vivere e toccare con mano questa nuova avventura sportiva frequentando un percorso calcistico che ci vedrà a stretto contatto con il Toro».

Tanta soddisfazione dunque in casa Gela FC che oltre a vedere accostato il proprio nome a quello del Torino FC vedrà presto la realizzazione di importanti iniziative finalizzate allo concretizzazione di questa nuova amicizia sportiva tra il Piemonte e la Sicilia.

Sempre in settimana altro importante innesto per il settore giovanile dell’Aquila Giallonera.

Giuseppe Ferrigno allenerà la formazione Under 17 Regionale del Gela Fc. Competenza e professionalità per il neo tecnico giallonero che seguirà le gesta sportive della compagine regionale.

Arriva dall’argentina invece l’ennesimo colpo piazzato dal direttore sportivo Massimo Parisi.
In giallonero arriva l’esterno d’attacco Javier Leonel Belecco, classe 1997, proveniente dalla Nuova Sondrio. Dalla Costa d’Avorio, invece, arriva l’attaccante classe 2000 Ibrahim Bamba che nonostante la giovane età ha già vestito le maglie di importanti club come Paternò, Troina e Favara. I due calciatori sono già agli ordini del tecnico, mister Francesco Evola.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.