Niscemi, choc per la morte di Rosaria Amato. Scooterista forse accecato dal sole
di Alberto Drago

La città è ancora sgomenta e afflitta per l’incidente stradale costato la vita, nel tardo pomeriggio di venerdì, a una donna di 86 anni, Rosaria Amato. Il dramma della strada alle 18.45, in Corso Gramsci. A travolgerla uno scooter Piaggio «Benerly 125», condotto da un giovane di 17 anni. Nell’impatto l’anziana ha subito un vasto trauma sul lato sinistro del corpo, finendo sbalzata a diversi metri dal punto dell’impatto. Le condizioni della donna sono subito apparse disperate. Trasferita con l’elisoccorso all’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, è spirata poco dopo. La notizia della morte di Rosaria Amato, ha suscitato tanta tristezza e commozione in città. L’anziana, vedova da tre anni, conosciuta per la sua attività di vendita dell’ortofrutta, viveva circondata dall’affetto dei suoi 7 figli e di tantissimi nipoti.

L’esatta causa dell’incidente sarà stabilita dai rilievi che ha eseguito sul posto la Polizia Municipale. Sul posto, per i soccorsi e i primi accertamenti, sono intervenuti i sanitari del 118 e gli uomini della Polizia di Stato.
Ancora poche e frammentarie le notizie sulla dinamica.
Sembra che il giovane alla guida dello scooter, fortemente abbagliato dal sole del tramonto, non si sarebbe accorto dell’anziana che stava attraversando la strada.
