logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Clear
MEETING | Villa Peretti

Gela: Ripartiamo da Zero, Melfa in corsa con Azione. La lista sosterrà il candidato Di Stefano


di Redazione

Gela: Ripartiamo da Zero, Melfa in corsa con Azione. La lista sosterrà il candidato Di Stefano
attualità
2 Mag 2024

Manca oramai poco più di una settimana alla definizione delle liste per le prossime amministrative e le varie coalizioni mettono in calendario conferenze ed eventi di presentazione. Martedì, a Villa Peretti, la presentazione della lista Ripartiamo da Zero, in Azione, promossa dall’imprenditore Maurizio Melfa e dalla segreteria di «Azione con Carlo Calenda». Al tavolo di presidenza, c’erano, oltre a Melfa, il consigliere comunale uscente di Azione, Luigi Di Dio, il candidato sindaco della coalizione, Terenziano Di Stefano e l’ex capogruppo dei socialisti, già consigliere comunale e candidato sindaco, Antonio Rinciani. In platea circa duecento attivisti, candidati e simpatizzanti della lista, i quali hanno riempito la sala dell’hotel. Tra il pubblico diversi giovani, futuri candidati e politici. Tra i quali l’ex assessore Francesca Caruso, titolare delle Attività produttive fino a pochi mesi fa, e anch’ella impegnata nella costruzione del partito di Calenda in città.

Sempre nella stessa coalizione si segnala la nascita della lista de Partito Comunista. I candidati, infatti, non confluiranno in altri soggetti politici ma stanno lavorando a un elenco di 24 candidati che scenderanno in campo sotto il simbolo della Falce e Martello.

«Comunichiamo – annunciato sui social Salvatore D’Arma e Nuccio Vacca, rispettivamente presidente e segretario politico dei Comunisti – che visto l’entusiasmo di molti compagni, presenteremo la nostra lista alle prossime amministrative, a sostegno di Terenziano Di Stefano».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.