logo TODAY 24 Gela
CORONAVIRUS | Il bollettino Asp

Gela: 4 nuovi casi di Covid 19 nelle ultime ore. Un paziente già in ospedale si aggrava. A Niscemi tamponi negativi a scuola


di Redazione

Gela: 4 nuovi casi di Covid 19 nelle ultime ore. Un paziente già in ospedale si aggrava. A Niscemi tamponi negativi a scuola
cronaca
28 Set 2020

Altri quattro casi di corovanirus a Gela nelle 24 ore, inoltre si aggrava un paziente gelese che dalla degenza ordinaria viene trasferito nel Covid Center dell’Ospedale Sant’Elia. Il numero degli attualmente positivi resta comunque sotto i quarante (38 per l’esattezza) poiché si registrano 5 guariti. Guarito un positivo a Mazzarino.

Buone notizie da Niscemi, dove i tamponi effettuati a tappeto in una classe smentiscono l’esistenza di un potenziale focolaio. Tutti i compagni di scuola della ragazzina della scuola media «Verga» risultata positiva nei giorni scorsi, infatti, sono risultati negativi. Tutti negativi sia i familiari dei 21 studenti, insegnanti e personale scolastico. C’è solo un tampone che deve ancora pervenire, quello di un insegnante. Nulla di più trapela per via della privacy.

Tra poco la diretta del sindaco, Massimiliano Conti, sulla pagina Facebook del primo cittadino, con tutti i dettagli della vicenda.

Ecco intanto il bollettino diramato dall’Asp 2 alle 21.15 di oggi:

«Nelle ultime 24 ore dimessi dalla UOC di Malattie infettive del P.O. Sant’Elia 2 pazienti provenienti da fuori provincia, guariti clinicamente ma non virologicamente; ricoverato presso la stessa U.O. 1 paziente proveniente da fuori provincia. Trasferito 1 paziente dalla degenza ordinaria in Terapia Intensiva. Riscontro di 4 pazienti di Gela in isolamento domiciliare. Guariti virologicamente 5 pazienti di gel e 1 di Mazzarino, tutti in isolamento domiciliare».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.