logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
19°
Cloudy

Gela: pacco sospetto in via Croce, non poteva esplodere. Il questore: nessun avvertimento


di Redazione

Gela: pacco sospetto in via Croce, non poteva esplodere. Il questore: nessun avvertimento
le ultime
4 Feb 2021

Gli agenti del commissariato di Polizia hanno fatto luce sull’allarmante episodio avvenuto ieri a tarda sera in via Benedetto Croce, strada del quartiere Caposoprano. Un pacco sospetto era stato rinvenuto dai residenti, i quali avevano dato l’allarme. Gli agenti hanno chiarito stamane, come già ipotizzato ieri sera da Today24, che all’interno in effetti vi era l’involucro vuoto di un oggetto potenzialmente catalogabile come ordigno o parte di esso; ma assolutamente innocuo, non poteva esplodere.

Smentita l’ipotesi di avvertimento o gesto volontario.

«Nessun allarme bomba – ha chiarito poco fa il questore, Emanuele Ricifari – nessun avvertimento, solo un problema causato da un disservizio. Non aggiungo altro».

Da quel poco che trapela l’oggetto in questione pare fosse destinato ad altri soggetti, in modo legale, ma a causa di un disservizio legato alla consegna sarebbe stato lasciato in via Benedetto Croce. Indagini sono in corso da parte degli uomini del Commissariato per accertare eventuali responsabilità sull’episodio che ieri ha suscitato un notevole allarme sociale. Sul posto, infatti, al fine di evitare qualsiasi pericolo, sono intervenuti i vigili del fuoco e una unità del Reparto Artificieri della Polizia di Stato


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.