Niscemi, Pd plaude al centro vaccinazione. Di Dio: «Ora serve impegno affinché funzioni sette giorni su sette»
di Salvatore Federico

Apprezzamenti della sezione locale del Partito Democratico per la recente apertura a Niscemi del punto vaccinazione e nuove proposte per migliorare il servizio. In un comunicato a firma del segretario sezionale Pd, Francesco Di Dio, si afferma: «Il Partito Democratico sia in ambito nazionale che locale segue con grande attenzione l’evolversi della pandemia Covid 19, le misure sanitarie che vengono messe in campo per contrastarla e i provvedimenti economici per arginare il danno sociale che provoca, in particolare nei cittadini più bisognosi e nelle categorie autonome e produttive più fragili. Per combattere e sconfiggere questo terribile virus l’arma più potente è la vaccinazione che deve essere la più rapida possibile, specie nelle persone più vulnerabili».
«Al riguardo si apprezza – prosegue la nota dem – il fatto che a Niscemi è stato avviato un punto vaccinazione anticovid in due specifici ambulatori presso l’Ospedale “Suor Cecilia Basarocco”, che permette ai cittadini anziani, al personale scolastico e ad altre categorie di non doversi recare più a Gela o a Caltanissetta per accedere alla vaccinazione, nonché ad altri soggetti che non possono deambulare, di poter ricevere la vaccinazione a domicilio».
Quindi, il segretario Di Dio propone: «Detto servizio allo stato opera nei fini settimana, per cui si auspica che possa allargare la operatività anche ad altri giorni settimanali per poter estendere la vaccinazione ad una fascia più ampia di cittadini». E conclude: «Si apprezza il lavoro del personale dirigente, medico e paramedico dell’Ospedale Basarocco per la organizzazione di questo importante servizio a favore della Comunità».
