Gela: visita del prefetto in municipio. «La città ha un grande potenziale, peccato se ne parli in negativo»
di Redazione

Il nuovo prefetto, Chiara Armenia, in visita questa mattina in municipio, accolta dal sindaco, Lucio Greco. Dopo gli episodi dei giorni scorsi il sindaco ha parlato di un vero e proprio allarme sociale. La dottoressa Armenia ha subito voluto far tappa in città e confrontarsi con il primo cittadino sui tanti problemi e le tante emergenze. Il prefetto, nel sottolineare come sia arrivata da poco e sia ancora nella fase di conoscenza del territorio, ha rimarcato che ci teneva a essere presente a Gela.
«Troppo spesso – le prime parole della dottoressa Armenia in città – se ne parla in negativo, ed è un peccato. Ci sono molti aspetti positivi e vanno esaltati, oltre ai paesaggi mozzafiato e alla vivacità della gente. Speriamo che questi elementi emergano sempre di più e collaboreremo per il risveglio che questa città merita. La capacità di rialzarsi c’è, e noi, come Prefettura, vi saremo vicini».
Un incontro a porte chiuse, quello tra Greco e il nuovo prefetto, al termine del quale il sindaco ha pubblicamente ringraziato la dottoressa Armenia, della quale ha apprezzato la disponibilità nel voler sostenere l’attività dell’amministrazione per i tanti problemi che è chiamata a dover affrontare.
«Con spirito di reciproca collaborazione – dice Greco – potremo affrontare tutte le emergenze. Il prefetto conosce bene e apprezza la nostra comunità e le bellezze della città, che però, e su questo ci siamo trovati d’accordo, vanno valorizzate di più e nel modo giusto, in primis attraverso quelli che lei stessa ha definito percorsi di legalità».
