Roraty dona due nuovi tablet al II Circolo
di Alberto Drago

Il Rotary E-Club del Distretto 2110, presieduto dall’Massimo Arena, ha donato al 2° Circolo didattico di Niscemi diretto dalla professoressa Agata Gueli due tablet da destinare all’uso di alunni che frequentano la scuola e appartenenti a famiglie economicamente meno abbienti ed in difficoltà. L’iniziativa, volta a supportare gli alunni di famiglie economicamente disagiate nei periodi della didattica a distanza a cui le scuole sono esposte per le classi che potrebbero venirsi a trovare precauzionalmente poste in quarantena per qualche eventuale caso di contagio, è stata attuata nell’ambito del progetto di sovvenzione umanitaria per la lotta alla pandemia denominato “Tablet for Dad” e che è svolto in collaborazione con l’agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale “Usaid” ed il Rotary del Distretto 2110.
È stato lo stesso presidente Arena a consegnare alla dirigente i tablet donati alla scuola, unitamente a un gagliardetto del Club service.
Durante la cerimonia di consegna dei due Tablet è stata evidenziata l’importanza degli ausili elettronici per consentire a tutti gli alunni ed anche a quelli meno abbienti, la possibilità di frequentare regolarmente le lezioni nonostante la pandemia.
La professoressa Gueli, che ha ringraziato l’avvocato Arena per la donazione, a inizio anno ha disposto l’acquisto di 20 nuovi Tablet dato che il 2° Circolo didattico ne era sprovvisto. E ciò al fine di renderlo sempre più al passo con i tempi.
