logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
24°
Sunny
CAPITANERIA | Tratto in salvo

Gela: finisce con l’auto in mare, nei pressi del porticciolo. Trasferito in ospedale in codice rosso


di Redazione

Gela: finisce con l’auto in mare, nei pressi del porticciolo. Trasferito in ospedale in codice rosso
cronaca
20 Apr 2021

Un imprenditore di 71 anni (S.L. le iniziali) è in gravi condizioni dopo essere finito in mare mentre era al volante della propria auto, un’Opel «Agila». L’episodio si è verificato all’interno del porto rifugio, poco dopo le 15. Indagini sono in corso da parte della Capitaneria di Porto. Gli uomini della Guardia costiera sono intervenuti tempestivamente con il supporto di un’ambulanza del 118 e diversi mezzi dei Vigili del fuoco. Pare che la vittima sia riuscita a liberarsi sfondando il portellone posteriore della piccola utilitaria. Indagini sono in corso per stabilire la natura (a quanto pare volontaria) e la dinamica dell’accaduto. Stante alle prime indiscrezioni si tratterebbe di un tentativo di gesto estremo. L’imprenditore operava in vari settori, dall’auto all’immobiliare. Non si conoscono i motivi del gesto. I militari hanno già informato il pm di turno della Procura.

Poco dopo il trasferimento dell’imprenditore in ospedale, sono iniziate le operazioni di recupero. L’auto è stata imbracata e, attraverso un sistema di cinghie, assicurata a una grossa autogru. Le operazioni di recupero si sono concluse intorno alle 16.

Leggi il comunicato ufficiale della Capitaneria di Porto (clicca qui)

(Nella foto in alto, e sotto, le immagini del recupero del relitto dell’autovettura; sopra, cerchiato di rosso, il punto esatto in cui si è inabissata l’auto dell’imprenditore si è inabissata).


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.