Gela: The Hospital Band, un po’ di svago a chi lotta in ospedale, domani l’esibizione del gruppo composto da medici e sanitari
di Alberto Drago

La musica come arte ed espressione emulativa dell’ascoltarsi e dell’ascoltare e dell’anima che trasmette carica emotiva, interiore e spirituale e che stimola meglio il buon umore nell’affrontare le difficoltà quotidiane. Ed a maggior ragione in questo particolare momento della pandemia nei quali si registrano nel territorio ancora casi di positività al Sars – Cov 2 che non consentono la ripresa di una vita normale. Ragioni che hanno indotto dei dipendenti dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela che suonano strumenti musicali, a costituirsi in “The hospital band” per lanciare domani pomeriggio alle 18.30 con una breve esibizione che si terrà nel piazzale dell’Ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela, un forte messaggio di speranza sia ai ricoverati, alle loro famiglie che ai colleghi tutti impegnati nell’assistenza sanitaria ospedaliera ai pazienti nelle varie Unità operative e soprattutto a quelli affetti da Covid-19.
I componenti della neo “The hospital band” di Gela che domani pomeriggio alle 18.30 si esibirà per la prima volta nel piazzale dell’ospedale, sono i medici Santo Figura (tastiera), Giuseppe Leonardi, Luciano Morselli (chitarre), Camillo Tilocca (basso), l’Oss Guglielmo Di Dio in arte Hermano (Chitarra classica), il tecnico di gas medicali Dario Moscato (batteria) e l’infermiera Luisa Pirone (voce).
Sono quattro i brani che eseguirà la “The hospital band” del Vittorio Emanuele di Gela, ovvero “il mio canto libero, imagine, diamante e don’t let me down”.
