logo TODAY 24 Gela
CARABINIERI

Gela: incontri sulla Legalità al plesso «Solito», ospite il tenente colonnello Boracchia. Il sindaco: «Istituzioni al vostro fianco»


di Redazione

Gela: incontri sulla Legalità al plesso «Solito», ospite il tenente colonnello Boracchia. Il sindaco: «Istituzioni al vostro fianco»
attualità
31 Mag 2021

Incontri di legalità nelle scuole dove periodicamente i nostri tutori dell’ordine si recano per dibattere con bambini e ragazzi temi importanti e delicati legati alla loro professione: il rispetto della legalità, l’educazione alla cittadinanza, il senso civico, le corrette regole della circolazione stradale. O piaghe dei nostri giorni come bullismo e cyberbullismo. Argomento, quest’ultimo, che oggi è stato al centro di un incontro al secondo circolo «Solito» al quale hanno preso parte il tenente colonnello dei carabinieri Ivan Boracchia, comandante del Reparto territoriale di Gela e il maresciallo Angela Acciardo.

A fare gli onori di casa il dirigente scolastico, Baldassarre Aquila e il corpo docente. Ai ragazzi hanno rivolto un saluto il sindaco, Lucio Greco, e l’assessore all’Istruzione, Cristian Malluzzo.

«Non abbiate paura – ha detto il sindaco ai ragazzi – le istituzioni sono al vostro fianco. Se malauguratamente dovesse accadervi un qualcosa di sgradevole, come essere coinvolti in episodi di bullismo, non esitate a chiedere aiuto ai vostri familiari, agli insegnanti, alle istituzioni».

Al termine dell’incontro il dirigente scolastico ha consegnato una targa ricordo al tenente colonnello Boracchia.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.