Gela: Faraci nuovo delegato cittadino. «Serve una rete solida, capace di elaborare nuove strategie di rilancio»
di Redazione

Vito Faraci, imprenditore nel settore della grande distribuzione, è il nuovo delegato per Gela di Confcommercio. La nomina è stata ufficializzata stamane dal presidente dell’associazione datoriale di Caltanissetta, Enna Maurizio Prestifilippo. Facaci, sessant’anni, in Confcommercio da sempre, avrà una mission impegnativa e al contempo avvincente: sviluppare e diffondere il sistema commercio in città.
«Sono onorato – dice Faraci – e ringrazio il presidente per la fiducia. Accolgo questo nuovo impegno con spirito di servizio verso la categoria».
Una linea che Prestifilippo sposa in pieno. «Sono certo – dice – che Vito Faraci riuscirà a coinvolgere il tessuto imprenditoriale gelese in questo progetto di sviluppo e saprà porsi come riferimento per costruire anche a Gela un sindacato dei commercianti forte e autorevole».

Le imprese stanno affrontando una crisi senza precedenti, esasperata dall’emergenza sanitaria che sembra non dare tregua. E il sostegno di Confcommercio può essere fondamentale per affrontare la gravità del momento.
«Più volte – dice il neo delegato – ci siamo confrontati sulla necessità di creare in città una grande rete di imprese e attività commerciali, capace di sostenerle e rappresentarne le istanze e i bisogni. Oggi più che mai è importante fare squadra e sviluppare strategie di rilancio».
