Vallelunga Pratameno, Montesano eletto sindaco per la terza volta. Cori e brindisi dopo l’ufficialitÃ
di Redazione

Giuseppe «Pippo» Montesano si riprende la carica di sindaco del Comune di Vallelunga Pratameno. Sono stati 926 i voti ottenuti dal medico ed ex sindaco candidatosi a capo della lista civica «SiAmo Vallelunga». Staccato di circa trecento voti l’ex senatore di Forza Italia Liborio Ognibene, che si ferma a 620 preferenze personali. Più indietro l’ex vicesindaca Samanda Ministeri che si ferma a 435. Non ci sono ancora i dati definitivi della partita per il consiglio comunale. Alla lista di Montesano andranno 8 consiglieri. Ma non ci saranno sconfitti. Nessuno dei 12 candidati resterà fuori. Quattro degli eletti, secondo gli accordi politici della vigilia, entreranno a far parte della giunta. Due erano già stati indicati: Rosa Izzo e Roberto Emmanuele, ai quali si aggiungeranno altri due esponenti, facendo scorrere completamente la lista. Al gruppo del senatore Ognibene andranno 4 consiglieri. Nessun seggio alla terza lista, «Vallelunga Domani», che appoggiava Ministeri.
A Vallelunga, questa sera, erano da poco trascorse le 19 quando la notizia dell’elezione di Montesano ha assunto la veste dell’ufficialità.
Il neo sindaco, figlioletta sulle spalle, amici sostenitori al seguito, ha compiuto un breve giro del paese per poi stappare un paio di bottiglie in piazza. Una festa accompagnata da cori liberatori e «urrah» dopo una sfida incerta fino alla fine, che segna il ritorno di Montesano alla guida del comune dopo due mandati (non consecutivi).
