logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
22°
Sunny

Non sono vaccinati, l’Ordine sospende quattro medici fino al 31 dicembre 2021


di Redazione

Non sono vaccinati, l’Ordine sospende quattro medici fino al 31 dicembre 2021
le ultime
5 Nov 2021

Quattro medici no-vax sono stati sospesi dall’ordine dei medici chirurghi e odontoiatri (Omceo). La procedura si è resa necessaria dopo la verifica adottata dai dirigenti dell’ordine professionale sull’ultima lista di nominativi di camici bianchi non vaccinati trasmessa nei giorni scorsi dall’Asp di Catania, provincia nella quale esercitano i quattro operatori sanitari.

«Il vaccino è un requisito essenziale – spiega Igo La Mantia, presidente dell’Omceo – per poter svolgere l’attività sanitaria, eppure esiste ancora una percentuale di medici no vax “duri e puri”, che fortunatamente è minima. L’ultimo elenco di sei medici non vaccinati pervenuto dall’Azienda Sanitaria al nostro Ordine nei giorni scorsi si è ridotto a quattro, in quanto due colleghi risultavano in effetti vaccinati in altre sedi. Abbiamo proceduto dunque a sospendere i colleghi non vaccinati sino al 31 dicembre 2021».

(Foto di repertorio – Google)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.