Gelautismo, associazione di genitori incontra vertici Aias. «Avviato un percorso comune»
di Redazione

I responsabili dell’associazione Gelautismo ha incontrato nei giorni scorsi i dirigenti dell’Aias di Gela. Erano presenti Rocco e Angelo di Caro mentre, in precedenza, il presidente dell’associazione aveva incontrato il direttore sanitario dell’Aias, Luigi Virone. L’incontro è stato proficuo e positivo. Gelautismo è la prima associazione di genitori del territorio a cercare sinergia con l’Aias.
«Dalla simpatia reciproca – spiegano – si è passati alla concretezza di obiettivi comuni, volti al supporto dei soggetti affetti da autismo. Nutriamo ampie speranze, anzi siamo certi, di poter avviare un percorso utile alla causa. Ringraziamo l’Aias per la fiducia e la stima espressa che è certamente reciproca. Da sempre i nostri figli sono stati accolti e accompagnati con professionalità e affetto sincero nel percorso riabilitativo dentro questa struttura. Oggi, noi genitori, siamo apprezzati e supportati in questo nuovo percorso per la rivendicazione di nuovi servizi per i nostri figli».
A breve un nuovo incontro per proseguire sulla strada della collaborazione perché «da soli – concludono – si va veloci ma insieme si va lontano».
Nella foto sopra, da sinistra, Tiziana Provenzano, Concetta Monachella, Luisa Infurna, Rocco Di Caro, Simona La Rosa e Angelo di Caro
