Gruppo Fratres, Cannilla nuova presidente
di Alberto Drago

Si colora di rosa il nuovo direttivo del Gruppo Fratres. Nella sede dell’associazione di volontariato, in via Bellini 11, si è svolta l’assemblea dei soci, convocata dal presidente uscente, Giuseppe Mandrà, per l’elezione dei nuovi componenti del direttivo. Al voto si sono recati circa 100 soci su un totale di circa 600 iscritti. Sono risultati eletti nel nuovo direttivo Mariella Cannilla, nuovo presidente dei Fratres; Giuseppe Mandrà, designato vicepresidente; Pino Pardo, segretario; Simona Muscia è stata nominata capogruppo.
Rieletto, nel nuovo direttivo, anche Rosario Monteleone, il quale ha assunto la mansione di amministratore. L’assemblea dei Fratres ha pure riconfermato come direttore sanitario dell’associazione il Giuseppe Incarbone e il parroco don Filippo Puzzo come assistente spirituale.
Il nuovo Consiglio direttivo è tutto costituito da giovani donatori di sangue.
L’associazione di volontariato dei Fratres, promuove in città da oltre 30 anni campagne di sensibilizzazione pubblica volte ad incentivare le donazioni di sangue per la salvezza di vite umane.
La raccolta di sangue viene effettuata attraverso le donazioni nella sede di via Bellini 11, i cui locali sono conformi alle normative previste dal dipartimento per le attività sanitarie e dall’osservatorio epidemiologico in materia di strutture trasfusionali.
