Niscemi: associazione finalizzata al traffico di droga, giovane arrestato dai carabinieri
di Alberto Drago

Era agli arresti domiciliari per il reato di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. E proprio nella sua abitazione, Rosario Valenti, 31 anni, è stato raggiunto dai carabinieri del comando Stazione di Niscemi, che lo hanno tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli. Dovrà scontare una pena detentiva di 9 anni e 10 mesi. Il giovane, già agli arresti dal 2018 nell’ambito di un’operazione condotta dai carabinieri nella provincia di Caserta, era tra i 42 indagati di una operazione condotta nel capoluogo campano.
Insieme a Valenti sono state arrestate altre 4 persone colpite da sentenza definitiva di condanna, per associazione finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso.
I reati sono stati commessi a Marcianise (Caserta).
I carabinieri del comando stazione di Niscemi, sono impegnati nell’espletamento di attività di controllo del territorio, volti a prevenire ed a contrastare i reati relativi allo spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, di violazione delle norme del codice della strada e di vigilanza volta al mantenimento della pubblica sicurezza.
