logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
21°
Sunny

Azzurra Gela, secondo posto nelle fasi regionali. Stacca il pass per le finali in Abruzzo


di Redazione

Azzurra Gela, secondo posto nelle fasi regionali. Stacca il pass per le finali in Abruzzo
le ultime
26 Lug 2022

L’Azzurra Gela stacca il pass per le finali nazionali del torneo di basket 3×3. Sul podio, i portacolori gelesi, secondi assoluti, reduci dalla vittoria della fase interprovinciale. Nel girone di qualificazione i cestisti gelesi avevano battuto Invicta Caltanissetta, le due squadre della Virtus Ragusa e Gravina arrivando primi. Il cammino in semifinale è subito esaltante con una grande prestazione durante la quale l’Azzurra supera la temibile Panormus Bagheria, fresca campione regionale U14. In finale è battaglia con il forte Mazara che si impone meritatamente. «Il secondo posto a livello siciliano – spiegano i vertici dell’Azzurra Gela – è un ottimo punto di partenza e ci permette di staccare il biglietto per le finali nazionali di Roseto degli Abruzzi in programma dal 9 al 10 settembre».

«Ringraziamo il Comitato Regionale FIP Sicilia, Dario Dragna e la Boom Ground organizzatore dell’evento per la splendida giornata, il Melfa’s Gela che ci ha collaborato in questo progetto, coach Francesco Cavallo che ha seguito questo gruppo e i nostri grandi ragazzi che hanno reso possibile tutto ciò: Matteo Sammartino, Rocco Migliore, Antonio Farruggia e Andrea Lombardo».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.