Niscemi: aiuole davanti alla chiesa, associazione nazionale Bersaglieri dona piante e fiori
di Alberto Drago

La locale sezione dell’associazione nazionale Bersaglieri, presieduta dal luogotenente Salvatore Sentina, con l’approssimarsi della festività di San Giuseppe, ha deciso di abbellire il piazzale antistante la chiesa intitolata al santo patriarca, parroco don Rocchelio Giuliana, con la donazione e messa a dimora di piante nelle aiuole lasciate vuote e nelle fioriere attigue.
Un modo per riqualificare e decorare il piazzale antistante alla chiesa, migliorare un luogo del bene comune e collettivo che è predisposto per il verde pubblico. L’Associazione nazionale bersaglieri infatti ha donato e messo a dimora nelle aiuole vuote del piazzale antistante la chiesa due alberi di palme e diverse altre piante nelle fioriere del luogo.
“Come associazione abbiamo voluto rendere più verdeggiante la piazzetta antistante la chiesa di San Giuseppe“ ha detto il presidente Salvatore Sentina “e contribuire parallelamente anche al miglioramento della qualità dell’aria”.
Presenti alla donazione e messa a dimora delle piante una folta rappresentanza di soci dell’Associazione, il vice sindaco Pietro Stimolo, socio onorario ed il parroco della chiesa San Giuseppe don Rocchelio Giuliana, ha aggiunto: “ oggi si è realizzato quello che avevate pensato di fare come associazione.
Vi conosco come persone che quando pensate di realizzare qualcosa per il bene della collettività, lo fate con il cuore.
Grazie per l’amore e la sensibilità che avete nei confronti della città, per la valorizzazione del verde pubblico, del decoro urbano e soprattutto”, conclude don Rocchelio,”per la sincera fede in Dio e la devozione nei confronti del glorioso Patriarca San Giuseppe”.
