logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
27°
Sunny
FAR WEST | Indagini

Gela: sparatoria in via Venezia, due persone ferite da una scarica esplosa da uno scooter


di Redazione

Gela: sparatoria in via Venezia, due persone ferite da una scarica esplosa da uno scooter
cronaca
22 Ago 2023

Due persone, un uomo e una donna, Salvatore e Ornella Azzarelli, sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta intorno alle 18.15 in via Venezia, all’altezza di via Iacopo da Lentini, a un isolato di distanza dal semaforo di via Settefarine, tratto su cui si affacciano bar e attività commerciali. Sul posto, poco dopo, sono arrivate le pattuglie di Polizia e Carabinieri. Uno dei feriti, la donna, sarebbe in prognosi riservata, raggiunta da un proiettile in pieno volto, all’altezza della mandibola. L’altro è stato colpito a una mano. Non si conoscono ancora la dinamica, né lo svolgimento esatto dei fatti.

A quanto pare i due erano a bordo di un’auto in transito all’altezza di via Giotto quando sono stati affiancati da uno scooter in corsa dal quale è partita la scarica di proiettili. L’azione si è svolta qualche metro più avanti, all’altezza di via Da Lentini.

Sarebbe stata utilizzata un’arma semiautomatica, verosimilmente una pistola. Sul posto, infatti, sono già stati isolati e cerchiati sull’asfalto diversi bossoli. La zona è stata transennata e la scena investigativa è al momento inavvicinabile. Però, da una valutazione visiva della tipologia e dimensioni dei bossoli presenti sul terreno, l’arma usata dovrebbe essere una 9 millimetri.

I mancati killer hanno sparato in un orario ad alta densità di traffico, incuranti delle altre autovetture in transito e della presenza di decine di persone in zona, tra cui ragazzi del quartiere in motorino e bici.

Un proiettile vagante ha infatti centrato una seconda vettura, una Opel «Corsa» di colore blu, sulla quale viaggiava una coppia: illesi per fortuna gli occupanti, ma poteva sfociare in dramma.

I due feriti sono stati soccorsi da alcuni presenti, tra i quali, sembra un familiare di uno di loro. Sono stati condotti al Pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele.

Gli spari sarebbero stati avvertiti intorno alle 18.15 quando la zona è un fitto via vai di auto, persone, avventori delle attività commerciali.

Poteva finire molto peggio.

Nelle ore successive alla sparatoria gli inquirenti hanno esaminato i filmati di alcuni impianti di videosorveglianza presenti in zona. Indagini anche sul profilo dei due feriti, uno dei quali, stante a quanto filtra, avrebbe alcuni precedenti penali alle spalle. Un «giallo» del quale gli investigatori stanno cercando di ricostruire lo schema e l’eventuale movente. Ma è pure una brutta pagina, l’ennesima, di un’estate che doveva essere un biglietto da visita per i turisti e che invece diversi episodi di cronaca hanno purtroppo trasformato in tormento.

Nella foto grande, in alto, e sopra, due immagini della scena della sparatoria. A lato uno dei bossoli rinvenuti sull’asfalto dalla Polizia.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.