Lions Ambiente, Figura nuovo presidente
di Alberto Drago

Cerimonia di passaggio della campana al Lions Club Ambiente Territorio Cultura di Gela. Santo Figura è il nuovo presidente. Subentra a Valentina Licata. Alla cerimonia che si è svolta in un suggestivo locale dell’hinterland, hanno partecipato i soci, le autorità del Club service, civili e tanti ospiti. Le alte cariche distrettuali, hanno espresso apprezzamenti per i 107 service attuati dalla presidente uscente Valentina Licata, poiché originali, creativi e di alto livello.
Fra questi, la raccolta alimentare e gli aiuti ai migranti sbarcati a Lampedusa, attività rivolte ai bambini ed ai giovani delle scuole e lo svolgimento di progetti insieme ad altri Club service del territorio.
Significativo e proficuo il “Patto di amicizia” che il Lions club ambiente territorio cultura di Gela ha siglato con il Lions club Acicastello Riviera dei Ciclopi.

La presidente uscente Valentina Licata ha ringraziato lo staff che l’ha supportata ed i soci che hanno contribuito a svolgere le varie attività.
Il nuovo presidente Santo Figura, ha parlato nel suo intervento delle attività in programma per il nuovo anno sociale, comprendenti i temi del decoro urbano, dei caregiver, della salute, del benessere comune, della disabilità, della valorizzazione dei talenti di Gela e del rilancio culturale.
Attività ovviamente tutte in linea con l’etica lionistica e le direttive del Lions International e del Governatore Mario Palmisciano.
