Butera, Garufo nuova segretaria del Pd. I Dem ritrovano l’unità perduta, ecco il nuovo direttivo
di Redazione

Rita Teresa Garufo è la nuova segretaria politica del Pd di Butera. È stata eletta per acclamazione durante il congresso cittadino, che si è celebrato ieri sera. Il partito, dopo due anni e mezzo, torna ad avere un segretario e il pieno funzionamento degli organismi dirigenti.
Il congresso, moderato dall’ex sindaco Carmelo Scuvera, si è svolto alla presenza del presidente dell’assemblea provinciale Dem, Massimo Arena, del componente della direzione nazionale, Peppe Di Cristina e del sindaco Giovanni Zuccalà. Il segretario provinciale, Renzo Bufalino, non ha potuto essere presente per impegni istituzionali.
«Durante i lavori – si legge in una nota – dopo i saluti degli esponenti dell’amministrazione comunale e dei rappresentanti locali degli altri partiti politici, molteplici sono stati i contributi e le riflessioni dei presenti, che hanno sottolineato l’importanza dell’unità e del rilancio dell’attività del partito a supporto dell’amministrazione comunale e del partito a livello provinciale e regionale. Non sono mancati riferimenti alla politica nazionale e regionale e alla richiesta di attenzione verso la comunità buterese da parte dei parlamentari della nostra provincia».
Scuvera, ha rimarcato l’impegno della direzione provinciale, in particolare del presidente Arena, per il supporto fornito nei mesi scorsi, la presenza e il lavoro di ricucitura e di mediazione tra le varie anime dem.
A conclusione dei lavori, è stato eletto anche il direttivo, che sarà composto da Carmelo Bonadonna, Rocco Bongiovanni, Antonina Bruno, Giuseppa Calaciura, Luigi Casisi, Massimo Casisi, Luigi Castiglione, Filippo Chiolo, Giuseppe Faluci, Rocco Faluci, Vincenzo Felici, Rita Teresa Garufo, Carmelo Labbate, Rocco La Placa, Stefano Inzisa, Carmelo Scuvera, Nunzio Sibione, Rocco Elio Spiteri, Angela Vassallo, Luigi Vassallo, Giovanni Zuccalà, Gaspare Garufo, Rosario Giglio, Salvatore Lo Monaco, Carlo Scebba, Angelo Sciandrù.
