logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
23°
Partly Cloudy
INIZIATIVA | Solidarietà

Niscemi, brindisi e dolci con gli anziani. Regali ai bambini disagiati per donare un sorriso


di Alberto Drago

Niscemi, brindisi e dolci con gli anziani. Regali ai bambini disagiati per donare un sorriso
attualità
20 Gen 2025

Nell’ambito di un’iniziativa di solidarietà attuata tramite l’assessorato ai Servizi sociali continuano a essere distribuiti ai bambini di famiglie economicamente disagiate i doni offerti dal gruppo femminile “Donne coraggio” della Democrazia cristiana che si è costituito recentemente in città. Il gruppo femminile della Dc ha infatti raccolto più di cento giocattoli per i bambini nel corso di un’attività denominata “Operazione sorriso”. Un’iniziativa a cui il Gruppo femminile della Dc rappresentato Maria Cilio, ha dato inizio durante le Festività natalizie per regalare un sorriso ai bambini di famiglie economicamente disagiate. Tale attività si svolge grazie all’impegno dell’assessore ai Servizi Sociali, Rosaria Ferrera, e del sindaco, Massimiliano Conti. Parallelamente l’assessorato ai Servizi sociali, con la collaborazione delle associazioni locali, ha offerto panettone e spumante agli anziani che vivono in condizioni di disagio. Attività che l’assessorato intende promuovere anche l’anno prossimo con l’intento di fare qualcosa in più con regali e doni graditi.

Sono ancora in giacenza ai servizi sociali del Comune tanti doni e regali per i bambini che le famiglie in disagio economico possono ottenere rivolgendosi all’assistente sociale.
La prima distribuzione dei regali è stata attuata nel periodo delle Festività natalizie accanto all’Albero di Natale allestito presso i servizi sociali.
L’impegno prioritario dell’assessorato ai servizi sociali del Comune “spiega l’assessore Rosaria Ferrara, “è quello di andare incontro quanto più è possibile alle esigenze delle famiglie in stato di povertà e disagio economico”.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.