logo TODAY 24 Gela
MUSICA | Violinista

Niscemi, Maugeri stamane ospite negli studi Rai 2. Sarà protagonista a «I Fatti Vostri»


di Alberto Drago

Niscemi, Maugeri stamane ospite negli studi Rai 2. Sarà protagonista a «I Fatti Vostri»
attualità
5 Feb 2025

Dopo le straordinarie gioie e grandi emozioni vissute a “The Voice Kids”, il Talent show che il 20 dicembre scorso si è concluso su Rai 1 presentato da Antonella Clerici e dove si è piazzato finalista con l’ottenimento di varie “standing ovation”, il piccolo cantante e violinista prodigioso di Niscemi Francesco Maugeri, 12 anni, di cui l’intera città ne va fiera per il prestigioso traguardo artistico raggiunto in ambito nazionale, stamane verso mezzogiorno, sarà ospite su Rai 2 de “I fatti vostri”, la nota trasmissione televisiva di varietà, game show, talk show e rotocalco condotta da Tiberio Timperi ed Anna Falchi.
Un’altra importante tappa che per il piccolo cantante e violinista Francesco Maugeri segna un’ulteriore scalata artistica in ambito nazionale e valorizzazione del suo talento canoro e musicale che ancora una volta avrà modo di dimostrare esibendosi sotto i riflettori di Rai 2.
Il piccolo cantante e violinista niscemese continua ad ottenere sui social strepitosi consensi con il superamento di oltre 10 milioni di visualizzazioni sotto i post contenenti le sue esibizioni canore e musicali.
Francesco Maugeri si è formato presso la scuola di Canto “Calliope” della maestra Giannella Gulino, mentre per quanto riguarda il violino, è stato istruito dalla maestra Flavia Piluso.
Un allievo esemplare per loro il piccolo Francesco Maugeri, il quale prima di farsi conoscere a carattere nazionale, ha effettuato vari tour in tutta l’isola e la penisola, ottenendo consensi ed apprezzamenti, sia calcando i palcoscenici dei concorsi canori e musicali nazionali che quelli di varie piazze dei Comuni dell’hinterland dove si è esibito in vari concerto.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.