logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
21°
Fair

Butera, nel pollaio un fucile a canne mozze. Arrestato un uomo di 76 anni


di Redazione

cronaca
22 Feb 2025

Un fucile a canne mozze in ottimo stato di conservazione e una dotazione di cartucce nascosti in un tubo in plastica, ben nascosto dentro a una gabbietta utilizzata come stia per i polli. L’arma illegale era detenuta da un uomo di 76 anni, di Butera, ora agli arresti. Il fucile è risultato rubato nel Nord Italia e aveva a corredo 63 cartucce calibro 12. L’arma e il munizionamento sono stati sequestrati dai Carabinieri. Il ritrovamento è scaturito a seguito di una perquisizione compiuta in un terreno di contrada Fontana, nelle campagne buteresi. Le indagini sono coordinate dalla procura di Gela, diretta dal dottor Salvatore Vella.

Sul campo hanno militari del Reparto territoriale di Gela e del comando stazione di Butera, con il supporto di militari dello Squadrone Eliportato «Cacciatori Sicilia», reparto d’élite dell’Arma con base a Sigonella, spesso impegnato in operazioni a Gela e nell’hinterland. L’uomo di 76, dopo le formalità, è stato riaccompagnato al proprio domicilio dove rimarrà agli arresti con braccialetto elettronico fino a nuova decisione dell’autorità giudiziaria.




Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.