logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
24°
Sunny
IN GARA | Nel week end

Atletica Gela, Saviano tra i big all’ombra dei templi. Nasonte alla Stramilano


di Redazione

Atletica Gela, Saviano tra i big all’ombra dei templi. Nasonte alla Stramilano
news
25 Mar 2025

Ancora una grande domenica di sport per gli atleti dell’Atletica Gela, impegnati su due fronti. In Sicilia, con la mezza maratona della Concordia, che si è corsa nella splendida cornice della valle dei templi di Agrigento, città quest’anno scelta quale Capitale italiana della Cultura. All’evento hanno partecipato circa mille atleti. Tra questi, cinque tesserati gelesi, con un exploit di Antonio Saviano che fresco della maratona di Roma, disputata la scorsa settimana con un tempo di tutto rispetto, ha bissato il risultato all’ombra dei templi, classificandosi 27° assoluto, primo nella categoria SM 45, confermandosi come uno dei più forti podisti amatoriali regionali.

«A lui – scrive la società in una nota – vanno i nostri complimenti per la tenacia e determinazione con cui sta rappresentando i nostri colori a livello regionale e nazionale».
Oltre a Saviano gli altri quattro atleti che hanno preso parte alla mezza di Agrigento sono stati Rino Infuso, Francesco Cagnes, reduci anche loro dalla maratona di Roma, oltre a Carmelo Cafà e Salvatore Stracquadanio, i quali hanno chiuso le loro performance con buoni piazzamenti individuali.
A Stramilano, invece, l’orgoglio e i colori dell’Atletica Gela, se li è caricati in pettorina Luigi Nasonte, sulla distanza dei 21 chilometri, in pista pur in una giornata non favorevole a causa della pioggia battente, capace di migliorare ancora il il suo nuovo primato personale.

«Anche a lui – dice il club – come a tutti i nostri atleti impegnati oggi vanno i complimenti e i nostri ringraziamenti».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.