Gela tappa de L’ingrediente perfetto, format tv in onda su La7. Domani la puntata
di Redazione

«L’ingrediente perfetto – A tu per tu», in onda da domani 29 marzo alle ore 11.30 su La7, sarà un viaggio speciale dedicato alla Sicilia, scrigno ricco di cultura, arte, tradizioni e folklore ma soprattutto di eccellenze enogastronomiche uniche al mondo. Un racconto in tre puntate che farà tappa anche a Gela. L’iniziativa si è resa possibile grazie alla cooperazione di sette Gal, gruppi azione locale, tra i quali appunto il Gal Valli del Golfo, che per la prima volta fanno rete e realizzano il progetto Discovering Rural Sicily per la promozione e valorizzazione di un’isola tutta da scoprire. L’ingrediente perfetto è un viaggio itinerante attraverso l’Italia che permette di scoprire posti nuovi, di conoscere le eccellenze e i prodotti che poi utilizzo per preparare i vari piatti.

Le riprese televisive si sono concentrate all’interno delle fortificazioni greche, anche attraverso il racconto dell’avvocato Gualtiero Cataldo, sulle antiche e prestigiose radici della città. Il prodotto invece individuato dal Gal e dal Comune, con l’obiettivo di valorizzarne la qualità e unicità è il pane preparato con grani antichi.
Il sindaco, Terenziano Di Stefano e l’assessore, Romina Morselli, hanno espresso soddisfazione per la grande possibilità di visibilità che potrà dare la trasmissione, frutto di un ritrovato dialogo con il Gal Valli del Golfo.
La trasmissione è condotta da Maria Grazia Cucinotta, attrice, produttrice, conduttrice e ottima cuoca.
