logo TODAY 24 Gela

Architetti, Rosa Galiano eletta presidente


di Alberto Drago

14 Mag 2025

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori si è riunito nella propria sede di Caltanissetta per il passaggio delle cariche. Ai consiglieri uscenti è così subentrata la nuova governance.

Il direttivo, che rimarrà in carica nel quadriennio 2025-2029 ha ringraziato il precedente consiglio, guidato dal presidente uscente Piero Campa, per avere lavorato per la crescita della categoria e la capacità di dare risposte concrete ai territori. Impegno questo che il nuovo Consiglio ha riconosciuto a quello uscente, poichè rivolto alla difesa dei diritti in un’ottica di partecipazione, inclusione e di accoglienza.
I nuovi Consiglieri eletti dell’Ordine degli architetti di Caltanissetta hanno anche ringraziato i colleghi per avere in loro riposto fiducia.
Queste le cariche apicali del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Caltanissetta che si è tinto anche di rosa: Rosa Galiano (presidente), Valeria Spadaro (segretario), Luigi Aronica (tesoriere), Rino Bertolone e Salvatore Morana (vicepresidenti), Rosalba Ferlenda, Fabrizio Lo Porto, Paolo Lo Iacono, Sara Maugeri, Cristina Oliveri e Junior Salvatore Gumina (consiglieri).


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.