Niscemi: Benedetta sul podio europeo di ballo, specialità latin solo. Gloria disputa la finale
di Alberto Drago

Si sono fatte onore le allieve della Dance Cool, associazione di danza sportiva diretta dai maestri di ballo Gaetano Parisi e Maria De Los Sueños, al campionato Europeo Aces di Napoli intitolato “Emerald dance festival”. Nella kermesse partenopea, Benedetta Piazza, categoria “Under 14” si è classificata seconda nella specialità “Solo latin” e ha ottenuto il titolo di vice campionessa europea. Bene anche Gloria Di Dio che ha disputato la finale europea nella categoria “Under 14” in cui su 90 ballerine in gara provenienti da tutta l’Europa, si è piazzata al settimo posto.
Nelle gare nazionali invece, Benedetta Piazza, nel “Solo latin” della categoria “Under 12 classe B”, ha ottenuto il primo posto, mentre Gloria Di Dio, nella specialità “Solo latin” della categoria “Under 12 classe C” si è classificata seconda su 49 concorrenti in gara.
Nella categoria “Under 17 classe C” della specialità “Solo latin”, Esmeralda Arcerito ha conseguito la seconda posizione su 35 ballerine in gara.
Ha costituito una soddisfazione immensa per la “Dance cool” di Niscemi, avere avuto la maestra Maria De Los Sueños come componente della giuria internazionale del Campionato europeo Aces, la quale ha giudicato i migliori ballerini d’Europa.
Ciò, in rappresentanza della Grecia, che è la nazione d’origine della maestra Maria De Los Sueños.
Le ballerine della “Dance cool” che si sono classificate all’Emerald dance festival di Napoli, sono state premiate sul podio con la consegna di medaglie e pergamene commisurate alle posizioni ottenute.
