logo TODAY 24 Gela
INCIDENTE | Stamane

Gela: terribile impatto sul lungomare, muore motociclista. Aveva 26 anni


di Redazione

Gela: terribile impatto sul lungomare, muore motociclista. Aveva 26 anni
cronaca
17 Feb 2026

Non ce l’ha fatta Fabio Toscano, giovane motociclista vittima stamane di un violento impatto, avvenuto sul lungomare. Aveva 26 anni. Viaggiava in sella alla sua Honda CB1000R di colore nero quando per cause ancora in corso di accertamento è finito sull’asfalto. Soccorso prontamente dai sanitari del 118 è stato trasferito d’urgenza all’ospedale «Vittorio Emanuele». Ma gli operatori dell’ambulanza prima e i medici del pronto soccorso nei minuti successivi, nulla hanno potuto fare di fronte a un tragico destino. Il giovane è spirato poco dopo l’arrivo in ospedale. Erano le 11,30 quando si è verificato l’impatto. Toscano percorreva il lungomare, lato acropoli, quando la sua motocicletta è finita al suolo in modo violento, tanto da distruggersi. Secondo le primissime indiscrezioni sul posto sarebbe stato presente anche un suv di colore chiaro, che potrebbe essere rimasto coinvolto nell’incidente, anche se su questo particolare non ci sono conferme e per la ricostruzione esatta della dinamica bisognerà attendere l’esito dei rilievi che sono tutt’ora in corso, affidati alla Polizia Municipale.

Pochi istanti dopo l’impatto sono arrivate le ambulanze e le pattuglie dei Carabinieri e dei Vigili. La violenza dell’impatto è stata tale che l’avantreno si è quasi staccato dal resto della ciclistica della «CB1000R». ll motociclista, giunto in ospedale in codice rosso, è stato preso in carico dai medici rianimatori del Pronto Soccorso che hanno tentato invano di strapparlo al suo tragico destino. Intorno alle 11,40, purtroppo, il decesso. Appassionato di moto, amante dello sport, collaborava con un centro fitness della città. Era stimato e ben voluto. In qeste ore, sui social, si susseguono i messaggi addolorati di chi lo conosceva. Tutti lo descrivono come un ragazzo dal cuore d’oro. Guardava alla vita con fiducia, Fabio. Coltivava sogni e speranza tipiche dei giovani, confidando in un futuro radioso. E oggi, invece, purtroppo, raccontiamo di una notizia terribile, di quelle che mai vorremmo riportare. Di una giovane vita, l’ennesima, strappata agli affetti più cari, in una spirale di dolore che pare non avere fine.


Redazione
Today 24 è un giornale on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.