logo TODAY 24 Gela
Gela
14°
Rain Shower / Wind

Al campo volo, musica, aerei e solidarietà


di Alberto Drago

Al campo volo, musica, aerei e solidarietà
10 Ott 2022

Gita fuori porta in un luogo suggestivo ieri dedicata ai più piccoli. I bambini, nel corso di un escursione al campo di volo per aerei ultraleggeri di contrada Priolo, hanno potuto vivere un’esperienza diversa. La struttura è raggiungibile percorrendo la Sp 11 Niscemi – Priolo.
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Ability Art onlus di cui è presidente Eleonora Pedilarco, in collaborazione con le associazioni Cheognunofacciailsuo (presidente Maria Nanfaro), Anppe (presidente Pino Farruggia) e Slow food – Terre del Maroglio (fiduciaria Valentina Maria Vacirca).
È un progetto supportato dal Cesvop che consente ai bambini, anche disabili, di visitare gli aerei ultraleggeri in sosta nel campo di volo, con la possibilità di avvicinarli e fotografarli.
Durante l’iniziativa si è svolto un laboratorio di pittura per i bambini, con l’offerta di una merenda salutare a cura della condotta Slow food – Terre del Maroglio.
La giornata è stata allietata dalla musica dal vivo eseguita dai Nzichitanza, band costituita da Luca Rosato (voce), Salvatore Disca (chitarra), Enzo Dragotta (batteria), Emanuele Ticli (basso) e Giulio Rosato (chiatarra e armonica).
Sarà presente all’iniziativa anche l’assessore Marianna Avila. L’associazione Ability Art onlus è impegnata in città nello svolgimento di attività volte ad aiutare persone disagiate o con disabilità attraverso l’arte e la cultura.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.