logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Partly Cloudy
GELA | Letterina al Jak e il suo show

Alice e le… meraviglie, dalla passerella alla tv coltivando un sogno. Stasera su La4


di Redazione

20 Gen 2020

A sedici anni sei hai un talento per il mondo della moda e dello spettacolo sognare è lecito. Forse un obbligo. Soprattutto quando tutto nasce per caso e in pochi mesi la tua vita cambia. È quanto accaduto ad Alice Calatano, modella che già si è fatta apprezzare e notare in vari concorsi e che, questa sera, debutta nella fortunata serie Jak e il suo show.

Erano 368 le candidate al ruolo di Letterina. Alice ce l’ha fatta, scelta dal Mago Gionatan, al secolo Gionatal Valenti, che questa sera sarà protagonista della prima puntata dello show in diretta nazionale su La4 Italia, Canale 129 del Digitale Terrestre. Sarà protagonista sul piccolo schermo dopo esserlo stato anche in passerella. La scorsa estate tutto inizia per gioco. Alice calca le scene alle selezioni di Miss Reginetta d’Italia e ruba subito l’occhio. Dall’alto del suo metro e ottanta, fisico scultoreo e movenze già da modella, conquista una delle fasce più prestigiose: Miss Ac Production. Un premio simbolico ma anche una scrittura per uno dei prossimi film della casa cinematografica veronese.

E sul grande schermo Alice ci sarà presto, avendo già girato in due cortometraggi, che però, per motivi scaramantici, ma anche per il rispetto della produzione, al momento non riveliamo.

Quest’anno si è fatta notare al gala della Moda, sul corso principale, quando indossando un abito particolare, sembrava avvolta in una piccola e bellissima nuovoletta rossa.

Perché Alice sembra essere nata per la passerella e lo spettacolo.

Un mondo al quale però è arrivata grazie all’appoggio e ai consigli di mamma Valeria e papà Maurizio.

Già, cuore di mamma. È stata Valeria a incoraggiarla per la prima volta a sfilare.

«Credo in lei – dice nella sua semplicità – perché è una ragazza semplice, ma ha talento».

Così arriva la fascia a Miss Reginetta. Poi un campus artistico a Patti, nel Messinese.

E infine la selezione per il Jak e il suo show, che stasera la vedrà protagonista. Insieme a un team giovane e di successo.

Una prima tappa, forse, per lei che non ha mai smesso di essere una ragazza acqua e sapone.

Impegnata tra ginnastica ritmica e pianoforte, lo sport e l’impegno a scuola, dove studia per la maturità scientifica al locale liceo. Studia e s’impegna.

Coltivando le passioni e i sogni. Come quello di indossare un giorno l’uniforme dei Carabinieri. Non sulle scene, ma nella vita vera.

Ma questa è un’altra storia. C’è tempo.

Per adesso vive la sua giovinezza e le gioie che la vita le riserva, come quella di debuttare, stasera, su una rete tv nazionale.

In bocca al lupo, Alice.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.