Amici a quattro zampe in passerella, sabato l’evento Sicilia Winner 2025
di Redazione


Labrador, Golden, pastori corsi, Rottweiler e altre razze in passerella per il grande raduno di amici a quattro zampe, organizzato dal gruppo cinofili locale, che però si terrà in trasferta, nello splendido scenario del Parco equestre della Favorita, a Palermo. Sarà la 20° edizione dell’Esposizione Nazionale di Caltanissetta, promossa dal Kennel Club di Palermo in collaborazione con il Gruppo cinofilo nisseno. Nel corso della giornata ci saranno i raduni delle varie razze. E si disputeranno prove nazionali di Agility. Sarà presente una rappresentanza del Nucleo Ippomontato della Polizia Municipale di Palermo, e si svolgeranno dimostrazioni di unità cinofile di utilità e difesa coordinate dall’addestratore cinofilo e figurante ufficiale Enci, Pietro Giambanco.
«Siamo orgogliosi di avere allestito anche quest’anno un evento cinofilo di livello internazionale – dice Giorgio Varoli, presidente del Kennel Club di Palermo – nel corso delle due giornate di gare e raduni, il pubblico avrà l’opportunità di conoscere cani di diverse razze e di assistere a numerose esibizioni». La ventesima edizione dell’esposizione nissena si terrà nell’ambito della Sicilia Winner 2025 che si apre sabato e alla quale prenderanno parte circa 950 cani di 120 diverse razze.
L’ingresso al pubblico è gratuito e saranno allestite zone per la ristorazione. Sarà inoltre allestita un’area dedicata al parcheggio auto, anche questo gratuito, limitatamente ai posti disponibili.
