logo TODAY 24 Gela
RUNNING | Stagione 2021

Atletica Gela: «Ripartiamo», al via la campagna tesseramenti. Granvillano seconda nel grand prix di Regalbuto


di Redazione

Atletica Gela: «Ripartiamo», al via la campagna tesseramenti. Granvillano seconda nel grand prix di  Regalbuto
sport
1 Mar 2021

Nonostante la grave emergenza sanitaria gli sportivi provano a pensare positivo e a sperare e credere che prima o poi “andrà tutto bene”. È il caso dell’Atletica Gela che ha dato il via alla campagna tesseramenti 2021. «Anche se allo stato attuale – scrive Luigi Morselli – le gare agonistiche sono molto ridotte nulla ci vieta di poter iniziare a credere che nei prossimi mesi si possa tornare a gareggiare quasi regolarmente con le dovute cautele, visti anche i numeri di contagio ogni giorno sempre più confortanti che riguardano la Sicilia e Gela».
A dare maggiore speranza alla ripresa delle attività agonistica è anche l’ottimo risultato raggiunto da Laura Granvillano, seconda nella categoria SF 50 alla manifestazione svoltasi nei giorni scorsi a Regalbuto, valevole come seconda fase regionale del CdS Cross agonistico e campionato italiano cadetti/e.

«Per venire incontro – scrive Morselli – ai numerosi amanti della corsa che abbiamo constatato essere presenti sul territorio, la nostra società, presieduta da Salvatore Iovino, ha deciso che la quota associativa per l’anno in corso è stata portata a 30 euro contro i 50 euro degli anni precedenti comprensivo di tesseramento Fidal a cui bisogna aggiungere il certificato medico per attività agonistica, inoltre per incentivare ancor di più il tesseramento la società ha deciso che per chi presenta un amico che si tessera regolarmente la quota associativa sarà ridotta a 18 euro. Infine per incentivare anche i più giovani e i bambini a partecipare all’attività atletica abbiamo deciso che per tutti a tutti minorenni non verrà chiesta nessuna quota associativa basterà semplicemente il certificato medico per attività agonistica».
Ad ogni nuovo tesserato verrà consegnata la nuova canotta da gara sponsorizzata dal Corpo forestale della Regione a cui vanno i ringraziamenti dell’Atletica Gela per la fattiva collaborazione.
«L’augurio – conclude – è quello che i tanti appassionati di running possano unirsi alla nostra società per poter vivere l’esperienza della corsa a livello agonistico oltre a partecipare fattivamente all’organizzazione delle due manifestazioni che l’Atletica Gela propone ogni anno, in particolare la mezza maratonina del Golfo giunta alla settima edizione che dovrebbe svolgersi a novembre, restrizioni permettendo».

(Nella foto grande in alto un gruppo di runner durante una recente manifestazione; sopra la nuova casacca dell’Atletica Gela).


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.