logo TODAY 24 Gela
FIAMME | Nelle campagne

Butera circondata dal fuoco, decolla l’elicottero. Campi in fiamme a Gela. Appello di Arancio: «È emergenza»


di Redazione

Butera circondata dal fuoco, decolla l’elicottero. Campi in fiamme a Gela. Appello di Arancio: «È emergenza»
cronaca
26 Mag 2021

La terra brucia tra Gela e Butera dove gli incendi si ripetono costantemente e i Vigili del fuoco riescono a malapena a coprire le varie emergenze. Stamane un incendio di vaste proporzioni ha distrutto la vegetazione sulle pendici di Butera dove alcuni cittadini hanno segnalato la notizia a Today 24, inviando anche immagini e video. Sul posto è intervenuto un elicottero antincendio che ha tentato di sbarrare la strada alla linea di fuoco, evitando danni ancor più gravi. Non solo incendi al boschi e alla vegetazione. A essere presi di mira in questi giorni sono soprattutto i campi di frumento della piana di Gela. Ieri un rogo ha danneggiato un raccolto in contrada Marabusca.

Il parlamentare regionale Giuseppe Arancio (Pd) ha lanciato un appello nel corso di un intervento all’Ars, invocando interventi urgenti al presidente della Regione.

«Serve un’azione decisa – dice – e provvedimenti di ristoro, i Vigili del fuoco non riescono neppure a fronteggiare le emergenze, tanto è alto il numero degli incendi tra Gela e il suo hinterland».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.