logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
27°
Clear
DOMANI | Nei panifici

Butera: si rinnova la tradizione della pasta con il miele. Piatto tipico del Venerdì Santo sarò offerto gratis


di Redazione

Butera: si rinnova la tradizione della pasta con il miele. Piatto tipico del Venerdì Santo sarò offerto gratis
attualità
9 Apr 2020

Le limitazioni di queste settimane non frenano del tutto le tradizioni. A Butera ne resiste una da decenni, probabilmente secoli: la pasta con il miele. Un primo piatto atipico dove miele e mandorle locali sono l’elemento prezioso e distintivo. Anche quest’anno su iniziativa del ristorante pizzeria «Agorà» e del vicario, don Aldo Contrafatto, tutti i buteresi che ne faranno richiesta potranno assaggiare questo piatto tipico del Venerdì Santo. La pasta con il miele sarà preparata e offerta gratuitamente. All’inizio si era pensato anche di distribuirla a domicilio a coloro i quali si preparvano. Le richieste hanno però superato ogni rosea previsione e così il servizio a domicilio sarà garantito solo a disabili e anziani impossibilitati, grazie alla catena del volontariato.

«Gli altri – dice don Aldo – potranno trovarla nei locali panifici, sarà distribuita gratuitamente».

Chi volesse informazioni o info può contattare direttamente il ristorante Agorà (327 536 5077) o il vicario, don Aldo (333 3167413)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.