Butera: elfi, giocattoli e sorrisi, iniziativa per i bambini. Quando la politica «sposa» la solidarietÃ
di Redazione
Ci sono bambini meno fortunati che vivono ogni giorno nel disagio a causa di difficoltà o particolari condizioni familiari. A loro guarda l’iniziativa «Giocattolo sospeso», promossa dal Movimento Donne della Democrazia Cristiana. Bambini che meritano un sorriso, soprattutto a Natale. Nel pomeriggio una delegazione di donne Dc, guidata dalla vicepresidente regionale, Elena Cremone, si è recata in una comunità protetta di Butera, a portare doni e un po’ di allegria. Con la dirigente c’erano Nuccia Vella, consigliera provinciale donne Dc e l’assistente sociale Gisella Marsana.
«È un progetto che parte da lontano – dice Elena Cremone – al quale lavoriamo da settimane. Le visite non hanno riguardato solo Butera ma anche altre realtà del territorio. Dal 7 dicembre abbiamo cercato di sensibilizzare le persone, chiedere di acquistare un giocattolo da destinare non ai loro figli ma a bambini meno fortunati».
«La risposta – conclude la vicepresidente donne Dc – è stata incoraggiante. La generosità palese. Speriamo di aver contribuito a regalare un sorriso ai piccoli ospiti delle comunità protette».
Ad allietare il pomeriggio dei bambini ha provveduto l’artista Jolanda Vox, quest’oggi nei panni di un allegro elfo. Capace di animare un bel pomeriggio di musica e gioia.