logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
25°
Cloudy
APP | Zona Tribunale

Caltagirone, parcheggiatore abusivo sgamato grazie a una segnalazione eseguita su YouPol


di Redazione

Caltagirone, parcheggiatore abusivo sgamato grazie a una segnalazione eseguita su YouPol
cronaca
5 Giu 2024

L’app YouPol si è rivelato un prezioso strumento a disposizione dei cittadini per segnalare ogni possibile situazione di pericolo o di illegalità. Così una pattuglia del commissariato di Caltagirone è intervenuta nei pressi del parcheggio antistante l’ingresso del Tribunale, dove un utente aveva appena segnalato, mediante l’applicativo, la presenza di un parcheggiatore abusivo. Sul posto i poliziotti hanno subito individuato la persona, identificata per un ragazzo di 19 anni intento a esercitare l’attività abusivamente. Il giovane è stato sanzionato amministrativamente, mentre il presunto provento dell’attività illecita è stato sottoposto a sequestro.

L’app YouPol è uno strumento gratuito e disponibile per tutti, semplice e sicuro, che permette di inviare segnalazioni, anche in forma anonima, con la possibilità di allegare video, audio, immagini e testo. Nata per segnalare episodi di spaccio di droga e di bullismo, è stata poi implementata anche con la possibilità di segnalare in modo discreto episodi di violenza domestica e permette lo scambio in tempo reale di messaggi e di file multimediali.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.