logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
18°
Cloudy
DELIA | Servizio idrico

Caltaqua paga il conto, riconosciuti al comune crediti per 47 mila euro. Firmato l’accordo definitivo


di Redazione

Caltaqua paga il conto, riconosciuti al comune crediti per 47 mila euro. Firmato l’accordo definitivo
attualità
28 Ott 2021

Delia primo comune ad aver firmato, con Caltaqua – Acque di Caltanissetta spa, un accordo di compensazione dei rispettivi crediti, chiudendo così un contenzioso sorto per il pagamento degli oneri finanziari inerenti i mutui contratti per la realizzazione delle opere del servizio idrico integrato, trasferite all’attuale gestore. L’atto prevede il riconoscimento in favore del Comune di Delia dell’importo di 47.723 euro da corrispondere attraverso il pagamento automatico delle fatture inerenti il sistema idrico integrato che saranno compensate al momento dell’emissione, fino al raggiungimento dell’importo complessivo.

«Si tratta di un accordo importante – dice il sindaco, Gianfilippo Bancheri – il primo nella provincia di Caltanissetta, che si è potuto raggiungere grazie all’intervento del legislatore e che consentirà al Comune di non pagare per i prossimi quattro/cinque anni le bollette dell’acqua. Ancora una volta l’attenzione che mettiamo nel seguire ogni procedimento amministrativo ha permesso di sgravare il nostro Comune dalle relative limitazioni finanziarie».

L’accordo è stato sottoscritto dal sindaco, in rappresentanza del Comune e dai dirigenti di Caltaqua , Andrea Gallè, direttore generale e Alessandro Orlando in qualità di direttore Amministrazione e Finanza.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.