logo TODAY 24 Gela

Catania, Nas scoprono allevamento abusivo di suini. Sequestrata anche maxi partita di cibo scaduto con etichette false


di Redazione

Catania, Nas scoprono allevamento abusivo di suini. Sequestrata anche maxi partita di cibo scaduto con etichette false
cronaca
14 Mag 2022

Militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità dei carabinieri hanno compiuto numerosi sequestri e attività a tutela della salute pubblica. L’ultimo, in ordine di tempo, il sequestro di migliaia di confezioni di alimenti scaduti, in un deposito dell’hinterland etneo, con etichette modificate e partite vendute sottobanco attraverso i mercatini. Oltre 20 tonnellate di merce erano pronte per essere reintrodotte nella rete commerciale. Nell’Acese invece i militari hanno scoperto un’attività di macellazione clandestina di ovicaprini all’interno di un fondo agricolo utilizzato anche come discarica di rifiuti speciali. Gli scarti animali, infatti, venivano bruciati e interrati. L’operazione ha comportato il sequestro di decine di capi di bestiame.

Altro intervento dei Nas in un insediamento zootecnico abusivo scoperto in un fondo agricolo di Misterbianco dove venivano allevati suini neri mai sottoposti a controlli per la profilassi sanitaria e mai censiti all’anagrafe zootecnica.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.