logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Clear

Cavallo nella stalla lager, scatta denuncia


di Redazione

6 Feb 2024

Due stalle lager scoperte dalla Polizia nel corso di controlli. Per una, in particolare, è scattata la denuncia. Il titolare, un uomo di 51 anni, è stato segnalato per maltrattamenti di animali, in quanto aveva rinchiuso un cavallo all’interno di un box di ridotte dimensioni, privo di illuminazione naturale e aereazione, sottoponendo così l’animale a gravi sofferenze. L’intervento è scattato con il supporto degli agenti specializzati della Squadra a Cavallo della Questura di Catania.

La zona interessata maggiormente dai controlli è stata quella di Picanello. I servizi di controllo hanno riguardato un’ampia aera e sono stati condotti da personale del Commissariato Borgo Ognina e del Reparto Prevenzione Crimine «Sicilia Orientale» della Polizia di Stato. Sono state identificate 172 persone, controllati 54 veicoli e contestate numerose infrazioni alle norme del Codice della Strada. Effettuati controlli anche a 12 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale. Il titolare di un locale è stato multato per violazioni delle norme sul suolo pubblico.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.