Coronavirus: deceduto il paziente di Riesi, salgono a 15 i positivi in sorveglianza domiciliare attiva in tutta la provincia
di Redazione
Oggi pomeriggio è deceduto il paziente di Riesi che si era aggravato nella giornata di ieri ed era stato trasferito in Terapia Intensiva. C’è un ulteriore ricovero nell’unità di Malattie Infettive: il numero dei ricoverati presso il Sant’Elia rimane costante a 17 di cui 4 in Terapia Intensiva. Passa da 13 a 15 il dato dei domiciliati e positivi al test, che si trovano a casa in sorveglianza attiva ed in condizioni non meritevoli di ricovero. Il nuovo ricovero nel reparto di Malattie Infettive riguarda un cittadino di Serradifalco, appartenente a un focolaio già identificato. Ricoverati all’ospedale «Gravina» di Caltagirone rimane solo un paziente di Niscemi e una di Caltanissetta. Con il decesso del paziente di Riesi il numero dei decessi in provincia sale a due.
«Sentito il direttore – scrive il manager, Alessandro Caltagirone – dell’Unità di Malattie Infettive, Giovanni Mazzola, arrivano notizie confortanti sia sul primo tampone negativo della paziente di Sciacca (il secondo verrà fatto a breve per la valutazione pre-dimissione, tenendo conto che la paziente ha recuperato quasi completamente il suo stato di salute), sia sugli immediati effetti positivi del farmaco Tocilizumab somministrato a quattro pazienti opportunamente selezionati e compatibili con la somministrazione».