logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Partly Cloudy
COVID-19 | Negativi due tamponi a Gela

Coronavirus: peggiora il bilancio in provincia nelle ultime ore. Altri 4 casi tra Riesi, San Cataldo e Caltanissetta


di Redazione

Coronavirus: peggiora il bilancio in provincia nelle ultime ore. Altri 4 casi tra Riesi, San Cataldo e Caltanissetta
22 Mar 2020

Peggiora il bilancio in provincia, ecco il bollettino diramato dall’Asp intorno alle 18.30 di oggi, 22 marzo: «Nelle ultime 24 ore abbiamo avuto un incremento dei soggetti risultati positivi, che si trovano a casa in sorveglianza attiva e in condizioni non meritevoli di ricovero. Si passa quindi da 11 a 13. Uno dei due è di San Cataldo e riconducibile al focolaio già identificato e uno riguarda un cittadino di Caltanissetta che al suo rientro in Sicilia il 15 marzo si era autodenunciato ed era rimasto a casa in isolamento. Si incrementa altresì il numero dei ricoverati che passa da 13 a 15 (di cui 4 in Terapia Intensiva). I due nuovi ricoveri nel reparto di Malattie Infettive riguardano una cittadina di San Cataldo e uno di Riesi. Per entrambi sono scattate immediatamente le indagini epidemiologiche e la ricerca dei contatti stretti a cui, per procedura, viene imposto l’isolamento e la sorveglianza attiva».

Stante alle fonti di queste ultime ore, inoltre, ci sarebbero due tamponi eseguiti a Gela a un paziente del «Vittorio Emanuele» e a un operatore sanitario. Entrambi negativi.

Il caso di Riesi era stato annunciato stamattina dal sindaco, Salvatore Chiantia, durante una diretta video.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.