In auto con maxi fornitura di cocaina, avrebbe fruttato 1,5 milioni di euro
di Redazione
In auto con un carico di cocaina verosimilmente fatta arrivare dall’Est europeo e destinata alle principali piazze di spaccio della zona. Il corriere, un uomo di 47 anni, è stato arrestato dalla polizia con 27 chili di sostanza stupefacente. La droga, contrassegnata con i loghi «Bugatti» e «Boss» era di eccellente qualità e se immessa sul mercato degli stupefacenti avrebbe fruttato una cifra blu: non meno di un milione e mezzo di euro. L’uomo è stato bloccato nella vicina provincia di Catania, all’altezza del casello San Gregorio, sulla A18. Originario dell’est europeo, alla vista dei poliziotti ha mostrato una certa ostilità. Fatto scendere dall’auto, e stato sottoposto a perquisizione personale, continuando a destare sospetto. Gli agenti hanno così deciso di estendere il controllo all’auto, una Renault «Scenic», scoprendo la cocaina.

Sotto i sedili dell’auto era stato ricavato un piccolo baule nel quale sono stati trovati 24 pacchetti contenenti la droga, ogni panetto del peso di circa 1,15 chilogrammi, per un peso di circa 27 chili. Il quarantasettenne, concluse le formalità, è stato accompagnato in carcere.








