logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
17°
Partly Cloudy / Wind
CORONAVIRUS | Decesso

Covid 19, c’è la prima vittima di questa seconda ondata. Morto un pensionato di Niscemi, da giorni era ricoverato


di Redazione

Covid 19, c’è la prima vittima di questa seconda ondata. Morto un pensionato di Niscemi, da giorni era ricoverato
cronaca
1 Ott 2020

C’è la prima vittima di questa seconda ondata di contagi Covid 19. Lo ha confermato il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti in diretta Facebook. Si tratta di una persona anziana, un pensionato di 83 anni, già ricoverato nell’unità Covid del Sant’Elia, nel settore per non intensivi. Purtroppo ha avuto delle complicanze. «Ai familiari il cordoglio dell’amministrazione comunale», ha detto il primo cittadino, che ha pure confermato i cinque nuovi positivi già comunicati in serata dal manager dell’Asp2. In serata infatti, sono stati comunicati 10 nuovi positivi: 5 a Niscemi, 3 a Caltanissetta e 2 a Gela.

Domani mattina, sempre a Niscemi, verranno eseguiti i test rapidi a tappeto sugli studenti dell’istituto d’istruzione superiore «Da Vinci». La misura, concordata dal sindaco Conti e dal manager dell’Asp, Alessandro Caltagirone, mira a eseguire uno screening dopo i diversi casi positivi emersi tra un gruppo di giovani partecipanti a una festa.

Inoltre si attende che vengano completati altri tamponi eseguiti sui contatti stretti dei pazienti positivi. Solo a Niscemi, in giornata, l’Asp 2 ne ha eseguiti 180.

A Gela, secondo il bollettino aggiornato questa sera, i positivi sono 48, due dei quali in Terapia intensiva; a Niscemi sono 17 (dove appunto nelle 24 ore si registra un decesso e 5 nuovi positivi). Un guarito a Mazzarino.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.