Daje Roma! Nasce club di tifosi giallorossi
di Redazione

Per la serie meglio tardi che mai… il comunicato stampa si è fatto attendere un po’ ma siamo egualmente felici di ospitare una bella iniziativa di calcio e passioni, con i colori (giallorossi e unici) della «Magica». Il 7 luglio scorso, infatti, si è costituito in città il Roma Club «Ugo Di Prima», gruppo di tifosi organizzati giallorossi che ha già il primato di essere il più a sud d’Italia.
Il club è intitolato a un tifoso della prima ora, scomparso prematuramente. Ne fanno parte una cinquantina di tifosi gelesi ma anche di comuni limitrofi e di varie fasce di età. Lo presiede Lella Oresti, docente del liceo classico «Eschilo» di Gela, da sempre appassionata della Roma calcistica e della Roma storica con tutto il suo simbolismo culturale. Segretario e vicepresidente è Totò Sauna, sempre fedele ed entusiasta tifoso della Roma. Tesoriere Paolo Testa, consiglieri, Simone Costa, Matteo Orlando, Francesco Russello e Gioacchino Tranchina. Compongono il collegio sindacale Sebastiano Abbenante, Massimo Moriconi e Angelo Rizzo.
Molte le iniziative programmate, volte a seguire e incoraggiare la «Magica» nelle competizioni di campionato e nei ritiri estivi, accompagnati dallo striscione giallorosso del club (con l’immagine della Gorgone, uno dei simboli di Gela) e da tanto entusiasmo per la squadra capitolina.
