logo TODAY 24 Gela

Delia, si allarga il gruppo della Nuova Dc


di Redazione

Uncategorized
5 Nov 2023

La Nuova Democrazia Cristiana mette radici sempre più solide il provincia di Caltanissetta. In attesa di preparare la campagna elettorale per gli appuntamenti di primavera, si consolida nei comuni.

Dopo l’adesione del sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, risalente a qualche mese fa, nei giorni scorsi hanno aderito alla diversi consiglieri e assessori di maggioranza del Comune di Delia. Nel corso di un incontro, presenza del commissario regionale del partito, Totò Cuffaro, del parlamentare regionale Carmelo Pace, della vicesegretaria regionale, Angela Cocita, e del sindaco Bancheri, gli assessori Daniela Gallo e Paolo Lauricella e i consiglieri Piera Alaimo, Antonio Gallo, Giovanna Mancuso, Antonio Drogo, Lillo Gallo hanno ufficializzato il loro ingresso nel partito.
«C’è grande voglia di stare in un partito con una cultura e un’ispirazione democristiana. La nostra adesione ha lo scopo di fare crescere sempre più il nostro territorio tramite un partito e un leader, l’onorevole Cuffaro, da sempre vicini alla gente. Siamo molto felici per questa scelta consapevole e sentita e ci mettiamo a disposizione del partito con il nostro bagaglio di esperienza amministrativa» dicono in una dichiarazione congiunta i neo tesserati.

Cuffaro si è detto entusiasta per questi nuovi ingressi che fanno crescere la grande famiglia della Dc e del fatto che all’interno del gruppo ci siano volti giovani e diverse donne che vanno ad aumentare la quota femminile all’interno di un partito che già ne annovera tante a livello regionale.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.