logo TODAY 24 Gela
NISCEMI | Pd incalza

Dighe, agricoltura priva di risorse idriche. Forte appello dei democratici alla Regione


di Redazione

21 Nov 2021

«C’è forte preoccupazione per il grave problema della mancata interconnessione tra le dighe Cimia e Disueri che crea incalcolabili danni ai produttori agricoli della Piana di Gela».

Lo scrivono in una nota Francesco Di Dio e Rosa Cirrone Cipolla, rispettivamente segretario cittadino e capogruppo consiliare del Pd. «La mancata connessione tra i due invasi non consente un adeguato e sufficiente utilizzo delle acque per l’irrigazione dei campi, i cui conduttori sono in prevalenza di Niscemi e Gela. A riguardo il governo regionale è in forte e grave ritardo per dare soluzione a questo problema».

Di Dio e Cirrone Cipolla lanciano un accorato appello alle Istituzioni e alle forze politiche del territorio, anche attraverso la deputazione locale, affinché vengano messe in campo “azioni rivendicative tempestive e proficue nei confronti del governo regionale per risolvere tale questione di vitale importanza per la economia delle nostre popolazioni a forte vocazione agricola”.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.